L’ENEA – Unità Trasferimento Tecnologico (UTT) nell’ambito del Progetto Enterprise Europe Network, con il supporto di Invent – Innovation Ventures, organizza un Coaching Day, giornata di formazione sul tema dell’accesso al credito per l’innovazione rivolta a Pmi, spin off e centri di ricerca.
L’incontro, che ha l’obiettivo di fornire una panoramica puntuale sugli strumenti finanziari per l’innovazione in ambito nazionale ed europeo, si terrà il 12 luglio, dalle ore 9:30, presso il Centro di Ricerche ENEA, Piazzale E. Fermi, 1 – Portici.
Il Coaching Day si rivolge a un numero limitato di partecipanti, con particolare propensione all’innovazione, provenienti da Campania, Abruzzo, Puglia e Basilicata, e sarà strutturato in moduli che affronteranno tematiche inerenti gli strumenti di accesso al credito ordinario e di finanza straordinaria. Le registrazioni si sono chiuse l’8 luglio.
Tra i partecipanti saranno selezionate alcune imprese che potranno usufruire gratuitamente del Servizio Specialistico Avanzato – Audit for Finance che consisterà in un’analisi dettagliata del fabbisogno finanziario e nell’individuazione delle possibili soluzioni.
“Le pmi, i centri di ricerca e gli spin off sono molto sensibili al tema dell’accesso al credito per l’innovazione. – spiega Filippo Ammirati, responsabile Enea per il progetto Enterprise Europe Network – La giornata di formazione nasce dalla volontà di offrire loro linee guida per imparare a utilizzare al meglio queste opportunità, anche grazie ai servizi di assistenza gratuiti offerti da Enterprise Europe Network”.
Per conoscere le prossime iniziative dell’ENEA, nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network, a supporto dell’innovazione e della competitività di PMI e centri di ricerca, e per accedere alle opportunità e ai servizi gratuiti per stimolare partnership commerciali/tecnologiche e di ricerca, è possibile contattare lo staff ENEA-UTT all’indirizzo e-mail: enea.bridgeconomies@enea.it
Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle PMI, nasce nel 2008 per volontà della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea ed opera in 54 paesi in Europa e nel Mondo, contando circa 600 organizzazioni.
No comments yet.