C’è anche una nutrita rappresentanza delle imprese meridionali alla manifestazione Meet in Italy for Life Sciences, in programma a Roma dal 26 al 28 ottobre.
Giunta alla terza edizione, la manifestazione internazionale dedicata alla filiera delle life sciences si propone di essere un laboratorio di incontro, dialogo e business tra industria, ecosistema delle startup, ricercatori, cluster, facilitatori del trasferimento tecnologico e dell’innovazione, investitori e venture capitalist nazionali e internazionali.
Due le giornate dedicate ai b2b promossi dalla rete transnazionale Enterprise Europe Network, oltre 400 i soggetti registrati provenienti da 29 Paesi, circa 2000 gli incontri organizzati.
“La Commissione europea, – spiega Filippo Ammirati, responsabile ENEA per il nodo EEN per il sud Italia – attraverso la rete transnazionale Enterprise Europe Network, si propone di favorire e accrescere la competitività delle piccole e medie imprese. Tra le numerose iniziative promosse, attraverso i servizi gratuiti offerti al sistema produttivo nazionale, c’è l’organizzazione di b2b nel corso delle principali fiere di settore”.
Sono 15 i partecipanti (tra imprese e laboratori di ricerca) che si avvarranno del sostegno della ENEA-Enterprise Europe Network per la gestione degli incontri d’affari durante Meet in Italy for Life Sciences. Un lavoro, quello svolto dagli operatori della rete, iniziato già con la fase di sensibilizzazione delle realtà potenzialmente interessate alla manifestazione e l’affiancamento nelle fasi di registrazione e scelta dei partner per i B2B.
“I B2B sono occasione di grande rilievo per le aziende – aggiunge Ammirati – perché consentono il confronto diretto con realtà nazionali e internazionali, favorendo opportunità di business e crescita. Il nostro compito è quello di affiancare le aziende nel corso di tutto il processo per massimizzare le probabilità di successo di ogni singolo incontro”.
No comments yet.