Inaugurato oggi Eccellenze Campane, il nuovo polo dedicato alle produzioni agroalimentari di qualità della regione.
Un vero e proprio laboratorio del gusto dove si produrrà, venderà e somministrerà la miglior tradizione culinaria campana. Un progetto unico nel suo genere, realizzato grazie all’impegno di Paolo Scudieri, patron del Gruppo Adler.
Direttore generale di Eccellenze Campania è Pasquale Buonocore.
Duemila mq, sapientemente progettati ed allestiti dall’architetto Arturo Carleo, dedicati alla valorizzazione delle eccellenze agroalimentari campane. Otto aree di produzione (panificio, birrificio, pastificio, caseificio, torrefazione, pasticceria, cioccolateria e gelateria), 520 posti a sedere, 103 nuovi posti di lavoro.
“Eccellenze Campane – spiega Paolo Scudieri – è un progetto impegnativo, una scommessa da vincere. L’idea è quella di accorciare la filiera produttiva, avvicinando produttori e consumatori. Il tutto puntando alla valorizzazione delle tante eccellenze che la Campania produce.
L’agroalimentare è il nostro petrolio e non siamo capaci di utilizzarlo a dovere. Con Eccellenze Campane vogliamo provare a cambiare la situazione, dando spazio a chi da sempre fa della qualità e della sicurezza alimentare i suoi capisaldi. Le presenza di imprese note in tutto il mondo è un motivo di orgoglio, la risposta forte e chiara alla crisi che la Terra dei Fuochi ha alimentato”.
No comments yet.