Il Gruppo Adler – Pelzer ed Eccellenze Campane saranno sponsor ufficiali del Padiglione Usa all’Expo 2015. L’accordo, siglato nei giorni scorsi, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso il polo agroalimentare di via Brin, 69 – Napoli.
Un investimento importante dal punto di vista strategico per i due brand che fanno capo all’imprenditore napoletano Paolo Scudieri e che testimonia l’interesse per il mercato americano del Gruppo.
L’accordo prevede, nel corso della manifestazione internazionale “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”, in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, diversi eventi da realizzare presso il Padiglione a stelle e strisce.
Appuntamenti in linea con il tema scelto dagli Usa per l’Expo “American Food 2.0: United to Feed the Planet” e che rispecchiano i valori di sostenibilità, sicurezza alimentare e innovazione che il Gruppo Adler – Pelzer ed Eccellenze Campane incarnano.
Obiettivo: mostrare come una leadership in ambito alimentare globale passi per la responsabilità, la diversificazione, la sostenibilità ottenuta attraverso la scienza, la tecnologia, l’innovazione e il libero scambio. Un proposito che è proprio del Gruppo Adler – Pelzer e di Eccellenze Campane, fortemente impegnata quest’ultima a favore della tracciabilità dei prodotti e della sicurezza alimentare.
Uno degli eventi sarà promosso dal gruppo internazionale attivo nel comparto automotive, centrale il tema dell’innovazione. Ma l’innovazione ispirerà tutte le attività legate a Expo. Saranno presentati nuovi prodotti altamente tecnologici che rivoluzioneranno il mercato del packaging alimentare e alcuni Eccellenti campani, attraverso sperimentazioni e accostamenti anche arditi, avranno il compito di conquistare il palato dei visitatori dell’Expo con le migliori produzioni campane, mostrando anche come la cucina tradizionale locale possa incontrare il gusto del mercato statunitense. In questa ottica, durante la conferenza, il maestro pasticcere Sal De Riso ha presentato una apple pie con mele annurche, esempio di fusione e contaminazione di gusti e tradizioni culinarie.
Nel corso dell’Expo, inoltre, Eccellenze Campane sarà tra i promotori della presentazione del ragù più grande del mondo.
“L’accordo siglato con il Padiglione Usa è fortemente simbolico per noi. Con questa sponsorizzazione condividiamo l’impegno a fare della sicurezza alimentare sempre più una priorità. È, infatti, indispensabile procedere su questo binario per valorizzare sempre più le nostre produzioni e tutelare la salute dei consumatori”, dice Paolo Scudieri, presidente del Gruppo Adler – Pelzer e di Eccellenze Campane.
“Siamo davvero lieti di questa partnership con il gruppo Adler – Pelzer e Eccellenze Campane. Questo gruppo, che opera con successo negli Stati Uniti e in Italia, rappresenta un caso interessante a livello internazionale tra le imprese che si impegnano a garantire una costante innovazione di produzione e di prodotto. Condividiamo la stessa visione: per affrontare con successo le sfide del futuro servono investimenti continuativi in innovazione e qualità. Il Padiglione degli Stati Uniti a EXPO 2015 è lieto di mettere in luce aziende globali che operano con queste priorità”, così l’Amministratore Delegato degli Amici del Padiglione USA Milano 2015, Charlie K. Faas.
“Siamo estremamente entusiasti di questa partnership, che rafforza ulteriormente il già solido legame tra Stati Uniti e Italia, e sottolinea il valore che noi americani riponiamo nei prodotti campani di alta qualità. È anche una dimostrazione del ruolo centrale che l’industria privata può e deve svolgere nel sostenere iniziative come l’EXPO, le cui tematiche centrali sono di grande rilevanza per tutti noi”, conclude Colombia A. Barrosse, Console Generale USA per il Sud Italia.
No comments yet.