Nel primo semestre del 2015 il Consorzio ha formato 420 figure professionali, il 14 % in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
1 settembre 2015. AC Train, consorzio nato a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, dalla collaborazione di due società operanti rispettivamente nella formazione obbligatoria per le attività di sicurezza nel settore ferroviario e nella consulenza su tutti i sistemi di gestione aziendale certificabili, attraverso la consorziata Athena, ha formato nel corso del 2014 circa 645 figure professionali, il 100% delle quali ha trovato un impiego nel corso dell’anno. Ben 420 sono invece i formati nel solo primo semestre del 2015, con un incremento di circa il 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E l’offerta formativa non si ferma.
Altri due percorsi formativi sono, infatti, in partenza. Si tratta del corso di “Manovra” e quello di “Licenza di Condotta”.
“Formiamo personale molto richiesto dalle aziende con competenze accurate e specifiche – ha dichiarato Rosa Di Micco, Presidente di AC Train – Per questo le persone che formiamo trovano subito un impiego”.
I servizi di formazione, in particolare, si rivolgono alle imprese e al personale che operano nel settore dei trasporti e a coloro che intendono entrare nel settore lavorativo di riferimento. AC Train è in grado di formare tutta la gamma di professionalità che il mercato dei trasporti richiede, dal conducente al manutentore fino al capostazione.
Il consorzio, raccogliendo anche l’eredità delle due aziende che lo compongono, è in grado di offrire tutti i servizi di formazione, consulenza ed ingegneria di cui il settore ferroviario necessita.
Innovazione, sviluppo e ricerca guidano le azioni di AC Train, consentendogli di essere sempre al passo con i tempi e con le continue trasformazioni di un mercato in costante mutamento.
No comments yet.