Sono l’ambasciatore delle cravatte e dello stile “made in Naples” nel mondo Maurizio Marinella, l’artigiano “mago dei presepi” Marco Ferrigno e il direttore marketing del Calcio Napoli Alessandro Formisano i vincitori della prima edizione del Premio “Emilio D’Alterio – A chi”, assegnato alle eccellenze imprenditoriali napoletane che rappresentano con onore a livello internazionale la città partenopea.
Il premio, organizzato in memoria dell’ingegnere Emilio D’Alterio, scomparso prematuramente alla fine del 2012, è opera dello scultore Lello Esposito e sarà assegnato ai vincitori nel corso di una serata-evento in programma martedì 14 gennaio al Tennis Club Napoli in Viale Dorhn – Villa Comunale di Napoli. L’appuntamento è alle ore 19 per un cocktail di benvenuto. A seguire, la cerimonia di premiazione.
Alla serata parteciperanno nella veste di premiatori, insieme alla famiglia D’Alterio, altre due eccellenze napoletane: lo stesso Lello Esposito e il professore Eugenio Albarella, preparatore atletico della Nazionale di calcio giapponese che, insieme a mister Zaccheroni, ha contribuito a far qualificare la squadra alla fase finale dei Mondiali in Brasile in programma la prossima estate.
L’apertura e la chiusura musicale della serata saranno affidate al maestro Pino De Maio, che accompagnerà alla chitarra l’imprenditore Giovanni Cimmino. Fra gli altri ospiti gli l’attori Lello Pirone e Natalia Cretella, e i vertici dell’associazione Carmine Gallo Onlus, che si prende cura dei bambini emopatici e oncoematologici presso l’ospedale Pausillipon.
Coordinamento e organizzazione dell’evento sono a cura di Gigi Porcelli, con la preziosa collaborazione della presidenza dell’Associazione “Momenti azzurri”, Dino Alinei e Giuseppe Montanino (quest’ultimo anche come Tennis Club Napoli).
No comments yet.