Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, oggi a Napoli per impegni istituzionali, accompagnato dal Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, Gioacchino Alfano, ha visitato Eccellenze Campane, il Polo del Gusto di via Brin 69 che raccoglie le produzioni tipiche del Made in Campania.
Il Ministro, in particolare, guidato dal Presidente di Eccellenze Campane Paolo Scudieri e dal Direttore Generale Achille Scudieri, ha visitato l’innovativa struttura, nata nel gennaio 2014 in un sito industriale dimesso, e le relative aree di produzione, mostrando grande apprezzamento per la logica della filiera corta, dal produttore al consumatore, con cui il progetto è nato e cresciuto. Oggi, infatti, Eccellenze Campane è a pieno titolo un punto di riferimento importante per chi opera nel settore.
Quello di oggi rappresenta un incontro molto significativo, in linea e in continuità con l’impegno profuso dalla Farnesina nella promozione delle aziende italiane, in modo particolare nel settore dell’agroalimentare, e del loro sviluppo all’estero.
No comments yet.