Da domani, 1° novembre, il latte nobile è di casa a Eccellenze Campane. Il polo agroalimentare di via Brin, 69 accoglie un nuovo eccellente: il Caseificio Nobile.
L’iniziativa porta sulle tavole delle famiglie il latte della Compagnia della Qualità, “nobile” perché ricco di sostanze antiossidanti, anticancerogene e antinfiammatorie. Il latte con il sapore di una volta, destinato a tutti i consumatori alla ricerca di un prodotto di qualità.
Il nuovo eccellente è stato presentato questa mattina, nel corso di un incontro che ha visto protagonisti: Paolo Scudieri, presidente Eccellenze Campane, Michele Mirabella, giornalista, Peppe Orefice, presidente regionale Slow Food, Roberto Rubino, Ansfoc e ideatore del progetto Latte Nobile, e Gianfranco Nappi, Compagnia della Qualità.
“Eccellenze Campane – spiega Paolo Scudieri – nasce con l’obiettivo di valorizzare la filiera corta, avvicinando produttori e consumatori. Un progetto condiviso dalla Compagnia della Qualità che da oggi entra a far parte della nostra squadra.
Siamo onorati di ospitare una tradizione così antica, come quella del latte nobile, e così prestigiosa. Nella nostra sede sarà prodotta una nuova linea di latticini fondata sui principi della qualità e della tutela della salute dei consumatori.
Ripartire dal rapporto diretto tra chi produce e chi acquista è fondamentale per restituire ai nostri prodotti e al nostro territorio il giusto valore”.
No comments yet.