Adler Group, il gruppo internazionale con sede a Ottaviano (Na) che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto e lavora con alcune tra le più importanti case automobilistiche mondiali, è tra i vincitori 2014 del prestigioso Premio Mercurio.
La Giuria di MERCURIO e. V., l’Associazione Economica Italo-Tedesca con sede a Düsseldorf, ha assegnato ad Adler Group il riconoscimento speciale categoria “Eccellenze nell’ambito del trasferimento tecnologico”.
“Siamo molto onorati di essere tra i vincitori di questa edizione. – spiega Paolo Scudieri, presidente Adler Group – La nostra società da sempre ha un legame speciale con la Germania, uno dei Paesi che ha contribuito a scrivere pagine importanti per la storia dell’automotive. Ringrazio la Giuria e tutti i miei collaboratori. È solo grazie al loro lavoro che riceviamo questo nuovo riconoscimento”.
Nel 2013 Adler, già azionista di maggioranza di HP Pelzer Holding, azienda tedesca specializzata nella componentistica automotive dell’insonorizzazione e finitura interna, ne ha completato l’acquisizione. Con questa acquisizione Adler è diventato il secondo operatore al mondo in questo settore. Il gruppo conta 58 stabilimenti in 19 paesi, 7 siti di ricerca e sviluppo e 9.000 dipendenti per un fatturato annuo di oltre un miliardo di euro.
Il Premio Mercurio 2014 è andato a SAME DEUTZ-FAHR, tra i leader mondiali nello sviluppo e nella produzione di trattori, motori diesel e macchine agricole. Riconoscimenti speciali anche per Gi Group, tra i più importanti operatori nel settore delle risorse umane nel mondo, e alla Anton Rubinstein Akademie.
La premiazione ufficiale avverrà alle ore 18.00 di oggi 20 maggio nel Maxhaus, Schulstraße 11 – 40213 Düsseldorf-Altstadt, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Germania, Elio Menzione, del Primo Sindaco di Düsseldorf, Dr. Marie-Agnes Strack- Zimmermann, e dei premiati.
Premio Mercurio – Il Premio Economico Italo-Tedesco Premio Mercurio viene assegnato dal 1999 per iniziative di particolare rilievo nell’ambito degli scambi economici e culturali fra Italia e Germania. Sono otto i criteri che guidano la giuria in sede di aggiudicazione, fra i quali: creazione/salvataggio di posti di lavoro, crescita, sostenibilità e transfer di know how. La cerimonia della premiazione si svolge in presenza di esponenti dell’imprenditoria tedesca e italiana, personalità di spicco della vita pubblica di entrambi i paesi e rappresentanti della stampa. Il riconoscimento è andato finora ad aziende come Fiat, Barilla, Kaufhof, Sambonet-Paderno, Wepa e Italdesign Giugiaro, Ducati Motor Holding, Ferrero ma anche a personalità quali l’architetto del Humboldt-Forum di Berlino Franco Stella e a strutture di cultura e formazione come la Heinrich-Heine Universität Düsseldorf e Radio Colonia (WDR).
Adler Group è un Gruppo internazionale, con sede a Ottaviano, in provincia di Napoli, che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto. Fondata nel 1956 da Achille Scudieri che intuisce le potenzialità dei polimeri, è il primo produttore italiano di sistemi per il comfort acustico e termico di veicoli e di rivestimenti e pannelli per le portiere e tappeti interni. Adler conta oggi 58 stabilimenti in 19 Paesi, 7 siti di ricerca e Sviluppo per un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro. Presidente del Gruppo è Paolo Scudieri. Pietro Lardini è CEO del Gruppo.
No comments yet.